Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, comunitasanmaurizio.it utilizza cookies, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookies policy Per saperne di piu'

Approvo

IL SUONO DELLE CAMPANE IN CITTÀ

PREGARE UNITI AL SUONO DELLE NOSTRE CAMPANE

Anche nella nostra Comunità, facendo seguito all'invito dei nostri pastori (leggi di seguito), dal campanile della Parrocchia centrale di San Giulio e da quello di Santa Maria, le campane suoneranno:

ore 07.00 Ave Maria
ore 12.00 la domenica mezzogiorno, con scampanata solenne
ore 15.00 il venerdì per ricordare la passione del Signore
ore 19.00 Ave Maria della sera

tutti siamo invitati ad unirci in un istante di preghiera, nell'ora preferita della giornata.
   Il parroco don Andrea Ferrarotti

Comunicazione del Vicario Generale della diocesi mons. Franco Agnesi: Come ha detto l’Arcivescovo, sicuramente la domenica, a mezzogiorno, ma si potrebbe anche ricordare, con le scampanate, l’orario della Messa normalmente più frequentata dalla comunità dei fedeli nel giorno di festa. Tuttavia le campane possono – devono – essere suonate ogni giorno. Scelga il parroco o il responsabile di Comunità, qualche ora significativa, diciamo così, per un appuntamento “dal campanile”. Si evidenzi, con una scampanata alle 15 del venerdì, il ricordo della morte di Gesù e si inviti alla preghiera comune, nelle case, quando suonano le campane del mattino, del mezzogiorno e della sera nei giorni feriali. Dovendo rimanere nelle abitazioni e col silenzio che ormai ci circonda, tutti sentiranno.

LE CAMPANE IN CITTÀ