Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, comunitasanmaurizio.it utilizza cookies, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookies policy Per saperne di piu'

Approvo

AGOSTO 2018 - IL CAMMINO DEI GIOVANI ORVIETO-ROMA PER IL RADUNO CON PAPA FRANCESCO

AGOSTO 2018 - CAMMINO DEI GIOVANI ORVIETO-ROMA

PELLEGRINAGGIO A ROMA dei giovani della Comunità Pastorale S.Maurizio.

   Nel contesto del “Sinodo dei giovani” e raccogliendo l’invito di Papa Francesco per il raduno dei giovani italiani a Roma 11-12 agosto 2018, i nostri  18-19enni e più si sono dati appuntamento il martedì 7 agosto ad Orvieto per iniziare il cammino verso Roma.
Seguendo alcuni tratti della via Francigena, con la guida della proposta diocesana «Il Pane che sostiene il cammino», e facendo tappa a Bolsena, Montefiascone e Viterbo, sono giunti agli appuntamenti finali col Papa, prima per la veglia di sabato sera al Circo Massimo, e dopo il pernottamento all'aperto sul selciato di via della Conciliazione alla S.Messa in a piazza S.Pietro.

Il filmato con video e immagini del cammino e degli eventi sono stati raccolti nel film che i partecipanti hanno realizzato per far conoscere la loro esperienza alla intera comunità di tre parrocchie. Nella serata di presentazione la visione è stata alternata con testimonianze e riflessioni di alcuni dei partecipanti stessi.

Il video che si raggiunge cliccando qui contiene sia il resoconto mediatico del pellegrinaggio sia le testimonianze nella loro sequenza  esecutiva.