Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, comunitasanmaurizio.it utilizza cookies, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookies policy Per saperne di piu'

Approvo

MENSILE SAN MAURIZIO APRILE 2018

IL MENSILE SAN MAURIZIO  è una pubblicazione che con l'intervento del parroco riporta anzitutto il calendario degli appuntamenti pastorali del mese. E' distribuito la prima domenica di ogni mese alle porte delle chiese della comunità.

MENSILE SAN MAURIZIO APRILE 2018 “Pace a voi!”

       Carissimi,
è bello sentire risuonare ancora una volta le parole che Gesù risorto ha rivolto agli apostoli il mattino di Pasqua (cfr. Gv 20,19). È bello sentirle rivolte anche a noi, soprattutto in questi nostri giorni troppo spesso segnati dal dolore, dalla divisione, dal risentimento e dall’inimicizia.
In quelle parole sentiamo l’annuncio della salvezza che raggiunge ogni uomo, proprio perché amato da Gesù, che per ogni uomo ha donato la sua vita.
Durante le settimane di Quaresima ho indagato spesso  nella cronaca degli accadimenti di questo nostro mondo, spesso contrassegnato dalla desolazione e ripiegato nelle proprie lamentazioni, alla ricerca di qualche segno di speranza.
Mi è sembrato di vedere segni di speranza quando abbiamo ascoltato la testimonianza su Aleppo e sull’opera dei Francescani in una Siria ancora martoriata dalla guerra.
Mi è sembrato di trovare segni di speranza quando, in diversi momenti, abbiamo visto con crescente determinazione i giovani statunitensi marciare e manifestare per chiedere una limitazione del commercio e del possesso delle armi.
Ho trovato segni di speranza quando ho letto di Benoît Ducos, la guida alpina francese che sul passo del Monginevro, a 1900 metri di altezza, ha salvato una migrante incinta, finendo sotto processo per aver...  (SEGUE)
          Don Gabriele