Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, comunitasanmaurizio.it utilizza cookies, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookies policy Per saperne di piu'

Approvo

MENSILE SAN MAURIZIO DICEMBRE 2018


IL MENSILE SAN MAURIZIO  è una pubblicazione che con l'intervento del parroco riporta anzitutto il calendario degli appuntamenti pastorali del mese. E' distribuito la prima domenica di ogni mese alle porte delle chiese della comunità

2018cal-dic

Lettera a Babbo Natale

Carissimo Babbo Natale,                                                non me la sento di disturbare Gesù Bambino che penso troppo impegnato in questi giorni a trovare un posto dove nascere, non tanto in qualche grotta a Betlemme o nei presepi allestiti in tante nostre famiglie ma, impresa ben più difficile, nel cuore di ogni uomo…

Allora mi rivolgo a te, caro Babbo Natale, anche se forse con un po’ di ritardo perché anche tu sarai già impegnatissimo a visitare tante case e a distribuire tanti regali.

Vorrei dirti che mi dispiace che tu sia sempre associato a un’operazione commerciale. Ti vediamo attore in tante pubblicità, ospite in tante vetrine di negozi, e spesso ti incontriamo mentre regali sorrisi presso i parcheggi o all’ingresso dei nostri luccicanti supermercati.

Anticipo subito che non sono tra quei miei confratelli preti che si sentono infastiditi da questo modo di operare, perché penso che anche così cerchi di essere un segno di gioia, di sollevare un po’ il cuore in tante persone tristi e affaticate, e riesci a dare un tono di calore e giocondità a giornate spesso grigie e ripiegate su se stesse.

Forse non è un caso se... (continua a leggere)