Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, comunitasanmaurizio.it utilizza cookies, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookies policy Per saperne di piu'

Approvo

MENSILE SAN MAURIZIO OTTOBRE 2018


IL MENSILE SAN MAURIZIO  è una pubblicazione che con l'intervento del parroco riporta anzitutto il calendario degli appuntamenti pastorali del mese. E' distribuito la prima domenica di ogni mese alle porte delle chiese della comunità

MENSILE SAN MAURIZIO OTTOBRE 2018

 Carissime e carissimi, 

questo mese di ottobre, mese missionario e mese mariano, ci vede impegnati tutti a sostenere, accompagnare e animare con la preghiera, la riflessione e il discernimento quest’ultimo tratto di cammino dei lavori sinodali. 

“Chiesa dalle genti”:
è questo il vessillo che la nostra Chiesa ambrosiana intende elevare.

“Chiesa dalle genti”:
è il percorso che il Sinodo minore indetto dall’Arcivescovo ha compiuto in questi mesi e che tra poco, il 3 novembre, vedrà il suo approdo con la celebrazione del Sinodo, le votazioni, la consegna all’Arcivescovo delle costituzioni approvate e la promulgazione in occasione del pontificale di san Carlo.

 “Chiesa dalle genti”:
è il progetto di Dio che riconosciamo come compito affidato alla Chiesa che vive nella storia, che vive in questa nostra storia. Un progetto che parla di un Padre che vuole radunare tutti i suoi figli, tutta l’umanità, in un’esperienza di comunione nella fraternità universale, attraverso lo Spirito donato dal Figlio morto e risorto per attirare tutti a sé (cfr. Gv 12,32).

 “Chiesa dalle genti”:
è il vessillo coraggiosamente innalzato dalla nostra Chiesa in un momento storico nel quale sembrano prevalere nella nostra società i motivi della paura, della divisione, dell’incomunicabilità tra diversi, nell’ossessiva...  (CLICCA E LEGGI IL SEGUITO)