Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, comunitasanmaurizio.it utilizza cookies, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookies policy Per saperne di piu'

Approvo

FAMIGLIA APRI IL CUORE ALLA SOLIDARIETA' 2013

logo comunità san maurizioCOMUNITA' PASTORALE SAN MAURIZIO
e
CARITAS INTERPARROCCHIALE

propongono:


altFAMIGLIA: APRI IL CUORE ALLA SOLIDARIETA'

La Caritas Interparrocchiale,  anche quest'anno, a seguito del perdurare delle situazioni di difficoltà economica di molte famiglie, in particolare a causa della precarietà lavorativa o della perdita del posto di lavoro dovute alla crisi economica in atto, ripropone il progetto di solidarietà, che valorizza le potenzialità delle famiglie stesse, per costruire rapporti di prossimità e aiuto fraterno.
La proposta che ha avuto inizio nel 2012 ha finora raccolto l'adesione di circa 80 famiglie e ha destinato in diversi modi la raccolta di quasi 20.000 Euro.
Alcune famiglie hanno anche iniziato l'esperienza di contatto diretto con le famiglie in necessità  consegnando il pacco di aiuti, ascoltando le diverse necessità, intrattenendo un contatto che in molte situazioni è significativo quanto, e forse più, degli aiuti materiali.

leggi i particolari della proposta, vedi e stampa il modulo di adesione.

Per ogni ulteriore infomazione si può chiedere al centro d'ascolto presso "LA CASA DELLA CARITA'" o al parroco.
La Casa della Carità raccoglie i contributi delle famiglie interessate all'iniziativa presso la sede (chiesa di S.Martino) dalle ore 15.00 alle 17.30 dei seguenti sabati del 2013: 2 marzo, 6 aprile, 4 maggio, 1 giugno, 6 luglio, 3 agosto, 7 settembre, 5 ottobre, 2 novembre, 7 dicembre; del 2014: 4 gennaio, 1 febbraio
.

Sottocategorie