Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, comunitasanmaurizio.it utilizza cookies, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookies policy Per saperne di piu'

Approvo

NATALE 2017 SUOR DARIA GABARDI da Lusaka

SUOR DARIA GABARDILusaka, 10 dicembre 2017

Carissimi amici sostenitori/trici della Missione

Un caro saluto da Lusaka, il quartiere di Kanyama.

Vorrei augurarvi BUONE FESTE NATALIZIE. Un altro anno si sta chiudendo e col Natale ringraziamo il Signore che ci ha accompagnato colle Sue grazie durante questo tempo. Buon Natale e Buon Anno 2018

 Io sto bene, gli anni passano, e sono tanti, faccio quel che posso, nelle diverse attività qui al Centro.
In questi giorni abbiamo chiuso il programma educativo delle donne, l’alfabetizzazione. Sessanta donne hanno ricevuto il certificato dopo un anno di studio, sono contente perché ora sanno leggere e scrivere, un gruppo vorrebbe ora continuare a imparare la lingua Inglese, per poi trovarsi un lavoro. 
Il programma educativo per bambini è pure terminato ieri con una festicciola, canti, danze tradizionali, e recita o teatrino della natività di Gesù Bambino. C’erano più di 150 bambini dai 5 ai 13 anni, quasi tutti bambini di strada, con grossi problemi famigliari. Hanno fatto festa con tanta attività e allegria.

Il campo  gioco continua con diversi gruppi sportivi e la libreria è aperta a studenti che anche se in vacanza non perdono tempo perché  vogliono studiare.
Abbiamo un buon personale impiegato che aiuta nelle diverse attività. Non mancano i problemi ma insieme cerchiamo di superarli confidando nella provvidenza e nella presenza del Signore che ci sostiene come Comunità.

Ora è iniziato il tempo delle piogge, ma stiamo esperimentando il cambiamento climatico, perché le piogge non sono regolari e creano difficoltà per i coltivatori nei campi. Speriamo in un buon raccolto.

Be’ ora termino questa chiacchierata, vi saluto e ricordo con tanto affetto. Il Signore “Con noi” continui a guidarci sulla retta via e conceda a tutti il dono della pace, perché purtroppo siamo in un mondo sconvolto da guerre e disastri. BUONE FESTE

 Sr Daria cms

suor Daria Natale 17